Capi da stirare, che incubo! Meglio ricorrere immediatamente alla stireria Milano? Attendi! Non occorre. Con questi semplici trucchi potrai anche tu divenire un professionista del campo. Seguici e ti accorgerai di quanto è facile!

I 5 segreti della stireria Milano

1. Utilizzare l’intero asse da stiro

Sfrutta tutto il tuo spazio. Perché soffrire con i vestiti appesi ai lati del ferro? Assicurati di utilizzare tutto l’asse da stiro ponendo i capi lungo l´asse.

Anche la parte più sottile dell’asse da stiro può essere molto utile. È particolarmente indicata per stirare le parti più piccole e insidiose di camicie o lenzuola ricamate a mano.

2. Rimuovere i segni di bruciatura del ferro usando l’aceto

Se fai un piccolo errore durante la stiratura, non è la fine del mondo.

Una soluzione rapida per le macchie di bruciatura è l’aceto bianco. Immergi un panno pulito nel liquido, quindi pulisci la macchia. Assicurati di pulire ogni volta con una parte pulita del panno per evitare di spargere il segno. Infine, pulisci con acqua pulita e fredda.

3. Utilizzare la corretta tecnica di stiratura

Sì, esiste davvero una “tecnica di stiratura”. Il modo corretto per stirare è in tratti lunghi e dritti.

Evita di far oscillare troppo il ferro, poiché ciò potrebbe causare l’allungamento del tessuto. Potrebbe anche creare nuove pieghe nel tessuto, che sarà difficile da rimuovere.

E per finire….

4. Bollire l’acqua per il ferro da stiro

Anche il tuo ferro ha bisogno di cure.

Se appartieni a coloro che vivono in una zona in cui l´acqua è dura, dovresti davvero bollirla prima dell’uso.

Se non lo fai, corri il rischio che il tuo ferro si blocchi. Questo porta a tutti i tipi di problemi, come le macchie sugli abiti e la riduzione dell’efficienza.

Prenditi il tempo per far bollire la tua acqua prima – e perché non concedersi una tazza mentre ci sei!

5. Ricordarsi di stirare attorno agli oggetti decorativi

Molti di noi sanno di non dover stirare cerniere e bottoni. Lo stesso vale per i dettagli in generale, sia che si tratti di paillettes, di glitter o di pizzo molto fine.

Queste aree spesso non richiedono nemmeno la stiratura. Se hanno bisogno di una rapida “volta sola”, stirali a rovescio a bassa temperatura.

Prova a seguire questi semplici suggerimenti per iniziare e vedrai, il risultato sarà sorprendente. E se ancora non dovessi riuscire nel tuo intento, potrai sempre rivolgerti alla stireria Milano di zona.

Fonte: stiro a domicilio Milano

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here