Il tempo di sgomberare il tuo appartamento è finalmente arrivato! Se ti stai trasferendo in una casa o in un altro appartamento, questo può essere un momento emozionante e stressante al contempo. La cosa più importante da tenere a mente riguarda le politiche relative al tuo affitto e al deposito cauzionale, ma ci sono molti altri elementi su cui riflettere.

Segui questi piccoli suggerimenti e lo sgombero appartamenti Milano diverrà un gioco da ragazzi! Ti senti sopraffatto per le tante cose da ricordare prima di restituire le chiavi al tuo padrone di casa? Siamo qui per aiutarti! Il nostro piccolo elenco di controllo ti aiuterà a dare la priorità alle attività e a mantenere la calma.

 

Ricerca i termini del contratto di locazione

 

  • Non appena pensi di trasferirti dal tuo appartamento, è il momento di visitare la tua società di affitto o il proprietario e di chiedere informazioni sulle linee guida di trasferimento presenti sul tuo contratto di locazione. Richiedi una copia del contratto di locazione e rivedi le specifiche relative a quanto preavviso devi dare, chi è il responsabile per la pulizia e altri elementi di protocollo essenziali.
  • Controlla eventuali danni esistenti e fai un piano di riparazione. Prepara una lista per te stesso su quali aree dell’appartamento devono essere riparate prima che il padrone di casa attraversi il tuo appartamento per l’ispezione finale, ciò ti aiuterà a mettere in atto il tuo piano sgombero appartamenti Milano perfetto! Ad esempio, ora è il momento di riparare e di rattoppare i muri e di verificare chi si dovrà occupare di questioni quali l’impianto idraulico, l’impianto elettrico, il riscaldamento e l’aria condizionata e le riparazioni di manutenzione generale.

 

Comunicazione scritta al proprietario o alla società di affitto

 

  • Una volta che sei certo di trasferirti, scrivi una lettera all´affittuario con la data esatta di quando lascerai il tuo appartamento. Se il contratto di locazione prevede un periodo di tempo più lungo a quello da te previsto, segui le regole o non potrai riavere indietro la tua cauzione.
  • Una volta ottenuti i via libera e concordati gli estremi, inizia ad imballare gli oggetti presenti nel tuo appartamento. Naturalmente, si tratta del momento giusto per liberarti delle cose inutili. Quindi, imballa solo gli elementi essenziali da utilizzare nella tua prossima casa e per il resto, organizza una vendita in garage, consegna oggetti in beneficenza o presso una Chiesa, o dona ad altri inquilini del tuo complesso quello che non vuoi portarti dietro. E per i perfezionisti, una ditta sgombero appartamenti Milano potrà fare il resto!

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here