Come eliminare i calabroni dalle case: i consigli fai da te

come eliminare i calabroni
come eliminare i calabroni

L´estate è finita, l’autunno è quasi giunto al termine, ma una serie diversa di insetti diventa attiva e potrebbe unirsi a te per l’ultimo barbecue della stagione: i calabroni. Essi ronzano per i cortili e formano nidi nei punti opportuni che la tua casa potrebbe fornire loro. Un pericolo per le persone allergiche, ma anche un fastidioso ospite. Quindi è giunto il momento di conoscere il tuo nemico e capire come eliminare i calabroni da casa tua.

Difendersi dai calabroni

  • Passaggio 1. Rimuovi il cibo indesiderato e copri i bidoni della spazzatura. Per prima cosa, occorre rimuovere tutto ciò che potrebbe attirare gli insetti. Ciò include residui di cibo per picnic o cibo per animali domestici e chiudere in modo ermetico i bidoni della spazzatura. Anche il nettare e il cibo per uccelli possono attirare i calabroni, quindi pensa a rimuovere anche loro. Ricorda, le cose dolci attirano calabroni da ogni parte e questo include profumi e lozioni dolci.
  • Passaggio 2. Manutenzione degli infissi e della struttura di casa: fai una passeggiata intorno alla casa e verifica eventuali aree che potrebbero necessitare di riparazioni. Pannelli spezzati o rivestimenti, lacune negli intradossi e altre fessure sono case perfette per un potenziale nido di calabroni. Assicurati che finestre, porte e schermi siano tutti in ordine, in modo che nessuna creatura indesiderata possa entrare. Fai un controllo del cortile e cerca eventuali buche di roditori o potenziali cunicoli.

Infine…ecco come eliminare i calabroni

  • Passo 3. Utilizza le esche per calabroni– È possibile acquistare un´esca decorativa per la casa o per giardino in un negozio specializzato o in un negozio di bricolage. I calabroni sono territoriali e tendono a non costruire un nido entro 200 piedi da un altro nido, quindi una coppia di richiami su entrambi i lati della casa dovrebbe impedire a chiunque di entrare.
  • Passaggio 4. Distribuisci le trappole per calabroni– Queste possono essere acquistate presso uno specialista o un negozio per la casa, ma è anche possibile crearne una facilmente se disponi di: una bottiglia da due litri, liquido dolce (succo, crema o simile) e qualche mascheramento o nastro adesivo. Prendi la bottiglia, taglia circa un quarto della bottiglia dalla parte superiore e giratela. Imposta la porzione superiore all’interno della porzione inferiore in modo che vi sia un percorso che conduca attraverso la piccola apertura della bottiglia verso il basso. Versa circa un pollice di un liquido dolce e posizionalo vicino a un’area che sai essere attiva per la presenza di calabroni. A questo punto, i calabroni dovrebbero essere scoraggiati dal nidificare in casa tua o nel tuo giardino.

Fonte: disinfestazione Milano

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*