Al momento stai visualizzando Fogne intasate: come sturare una fogna intasata?

Fogne intasate: cosa fare?

Le fogne non svolgono più il loro lavoro: sono intasate o interrotte, cosa fare? Cosa sono le fogne e a cosa servono?

La rete fognaria di un’abitazione è fatta da una serie di condutture che servono a far defluire le acque nere e grige, rispettivamente le acque del bagno e della cucina, sottoterra.

Per questo motivo è bene tenere sotto controllo i livelli delle acque della rete fognaria, di tanto in tanto, e chiamare la ditta per la pulizia dei pozzi neri almeno una volta l’anno. La nostra ditta partner che vanta di una elevata esperienza nel settore di autospurgo, è pronta a forti ogni assistenza neccessaria, sia per gli spurghi fognature che per gli interventi straordinari h24, o altri servizi del settore, la ditta collabora con i professionisti in tutta Italia e i suoi servizi sono rivolti sia per le aziende, che per i privati.

I nostri partner di autospurgo 24 potranno spiegarvi nel dettaglio perchè a volte le fogne si intasano e quali sono le cause più frequenti di malfunzionamento.

Perchè a volte le fogne si instasano?

L’uso massiccio di detergenti chimici, pannolini igienici, assorbenti, tovaglioli, sono tutti oggetti che possono compromettere il buon funzionamento dell’impianto fognario.

Al contrario l’utilizzo di detergenti e carta igienica eco-sostenibile aiuta il corretto funzionamento dell’impianto e la sua costanza nel corso del tempo.

Fogne intasate: che caos!

Se le vostre fogne sono ostruite cosa potete fare per tamponare localmente il danno?

Innanzi tutto è importante individuare l’intoppo. L’ostruzione è a monte o a valle?

Per evitare lo straripamento dei liquami, prima che la ditta di autospurgo possa intervenire, può essere utile munirsi di una ventosa per tentare di liberare la condotta. L’utilizzo delle ventose è molto semplice e alla portata di tutti

Vedi Anche  Tecniche di verniciatura per la casa

In alternativa potete provare ad acquistare in ferramenta degli acidi sciogligrassi liquidi che gettati nello scarico possono eliminare ostruzioni e sedimenti nel primo tratto delle tubature. In questo caso leggete bene le istruzioni per l’uso perchè i prodotti di questo genere sono molto tossici.