Prezzi dei pavimenti in resina cementizia Milano

pavimenti in resina cementizia
pavimenti in resina cementizia

Quando si vuole rinnovare un ambiente o si deve costruirlo, la resina può essere una scelta di materiale molto conveniente, sotto tanti punti di vista.

Innanzitutto, nel caso di una ristrutturazione, la resina si può stendere sopra la pavimentazione già presente. In questo modo si abbattono, tempi, costi e tipologia di lavoro che risulta meno invasivo.

La resina può essere di diverse tipologia ed in base a quella che si sceglie anche il costo al metro quadro cambia.

La resina cementizia.

Che cosa si intende per resina cementizia? Si tratta di un tipo di pavimentazione in resina cementizia Milano che si presenta privo di fughe. In pratica è un pavimento continuo che si stende tramite la spatola. L’artigianalità del lavoro, che viene tutto fatto direttamente sul posto, fa sì che la resina cementizia risulti molto personalizzata.

Infatti, anche se la superficie viene lisciata e livellata, inevitabilmente la spatola lascerà dei segni, i quali però rendono unico il risultato finale. La resina cementizia è composta da un mix non tossico di malte cementizie e di un polimero che conferisce flessuosità al composto.

Un pavimento in resina cementizia Milano è un blocco unitario, pulito, luminoso, capace di rendere un ambiente elegante e curato.

Prezzi dei pavimenti in resina cementizia

Il prezzo dei pavimenti in resina cementizia varia a seconda di diversi fattori. Si deve considerare la grandezza della superficie da ricoprire, il materiale da utilizzare, il costo della manodopera ed eventuali effetti cromatici o artistici richiesti dal cliente.

La resina infatti permette di creare delle elaborazioni sul pavimento, di aggiungere stampe, mescolare nuances per ottenere sfumature, addirittura inserire elementi materici. In generale però, si può affermare che il costo al metro quadro di un pavimento in resina cementizia Milano varia dalle 50 alle 70 euro.

Molta differenza c’è tra il prezzo della resina cementizia e quello della resina livellante. Quest’ultima è un materiale più costoso ed anche più resistente ad ogni tipo di usura. Infatti la resina autolivellante ha un costo che si aggira intorno agli 80 o 120 euro al metro quadro.

Qualora poi si volessero aggiungere anche dei decori artistici, il costo della resina cementizi salirebbe anche del 50% in più della stessa pavimentazione semplice. Il lavoro è di tipo artigianale e se il cliente sceglie di spingere sulla creatività del risultato finale, sicuramente tale desiderio va ad incidere sul prezzo.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*