Trasformare i documenti in PDF con Adobe Scan

By | settembre 15, 2017
A chi lavora in ufficio, sarà capitato almeno una volta di dover riscrivere dei documenti a mano e di salvarli poi in pdf. Da adesso non ci saranno più problemi o più inutili perdite di tempo.

E’ arrivata infatti una nuova applicazione che aiuterà a rafforzare “il mondo dei pdf”. Si chiama Adobe Scan e trasformerà rapidamente i documenti cartacei in file. Vediamo come funziona nello specifico.

Scansiona e riproduci i tuoi documenti cartacei con “Adobe Scan”

L’app “Adobe Scan” e già disponibile su Google Play e su Apple Store permette di scansionare come un vero e proprio scanner tramite la semplice fotocamera del tuo smartphone, ogni singolo documento cartaceo e di trasformalo in pdf nel giro di pochissimi secondi. Oltre a questa sua funzione principale di digitalizzazione dei documenti, l’app possiede anche molte altre funzionalità integrate, utilizzabili in maniera complementare con altri software.

Come funziona l’app “Adobe Scan”?

Per utilizzare Adobe Scan non ci vorranno corsi o master universitari. Basterà semplicemente aprirla e si avvierà la fotocamera. Si dovrà quindi inquadrare la porzione di testo che si vuole andare a riprodurre e al resto penserà lei. In men che non si dica riuscirà a tagliare i bordi del documenti e ad adattarne le dimensioni rendendo il tutto facilmente riproducibile su ogni device. Non bisognerà cercare l’angolazione giusta, perché scansionado l’area in questione, l’app rileverà automaticamente quando sarà il momento più adatto per bloccare il tutto e riprodurre il pdf. Una volta fatta l’istantanea, Adobe Scan analizzerà l’immagine cercando di ottimizzarne layout e colori, garantendo la massima e migliore leggibilità del testo. I documenti saranno salvati nella memoria del telefono e potranno essere tranquillamente modificati o copiati altrove, integrando quindi funzioni più basiche come un semplice copia e incolla.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *