Quali sono le spiagge più belle della sardegna?

By | luglio 5, 2017

La Sardegna è una delle mete turistiche più amate, sia in Italia che all’estero. Isola ricca di fascino e di storia, il periodo in cui le sue vie si affollano è sopratutto quello estivo. Sono infatti rinomate le spiagge della Sardegna, che poco hanno da invidiare a quelle di mete più lontane ed esotiche.

Quest’isola italiana non è solo spiaggia e mare. Chi infatti decide di passare qui le proprie vacanze, ha la possibilità si di visitare le grandi città, ma cosa più importante tutti quei borghi caratteristici che aiutano a vivere pienamente il vero spirito sardo, fatto di una tradizione gastronomica, di storia e cultura inimitabile!

La Sardegna comunque è un’isola dove c’è molto movimento e l’estate in particolar modo, le spiagge si riempiono di feste. Il divertimento qui non manca di certo! Adesso, vediamo quali sono, in base all’opinione comune, quattro delle spiagge sarde più belle.

In provincia di Nuoro c’è Cala Mariolu. La sua acqua cristallina ricorda molto quella dei posti tropicali. Motivo per cui tantissimi turisti affollano questa spiaggia. Lo scenario che offre è quello di rocce franate e molti, moltissimi scogli di varie dimensione. Non manca comunque la zona fatta di sabbia finissima, dove possiamo stendere il nostro asciugamano. E’ il luogo perfetto per fare immersioni.

Passiamo a Sassari e troviamo La Pelosa. Durante l’estate si riempie letteralmente di turisti, a tal punto che trovare un posto libero (sia per la macchina quanto per l’asciugamano), diventa quasi impossibile. Ovviamente ci sono piccoli trucchi da adottare, come ad esempio non andarci in alta stagione o comunque, andare in spiaggia la mattina prestissimo. Spiaggia e mare invidiabili certo, ma La Pelosa offre un particolare in più. Proprio qui davanti c’è una piccola isola con sopra una torre, la torre della pelosa. Un piccolo paradiso naturale circondato da una barriera naturale.

Nell’Isola di Caprera, c’è cala Coticcio. Una cala che fa credere davvero di essere in un sogno! Il mare è eccellente, fare il bagno qui è un vero piacere. Da molti viene definita una delle spiagge più belle del territorio italiano. La spiaggia qui è bianchissima e sullo sfondo invece, si posizionano delle rocce rosate che garantiscono un bellissimo effetto.

Infine c’è Rena Majori, l’ultima delle spiagge della Sardegna più belle che consigliamo di vedere. Intorno alla spiaggia c’è una fitta pineta, dove è possibile rilassarci e allontanarci un po’ dal sole cocente.

La Sardegna non è solo questo, di spiagge bellissime da visitare ne esistono tantissime, non resta che scoprirle!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *