A chi rivolgersi quando ci sono dei rifiuti da smaltire

I rifiuti sono sempre stati un problema per le aziende italiane perchè lo smaltimento e il relativo riciclo a livello normativo è molto complesso e richiede una serie di autorizzazioni che non sono facili da raggiungere. Perfino il solo stoccaggio può essere un problema se non si hanno le autorizzazioni come gestori ambientali.

Un esempio concreto di rifiuti sono i materiali di risulta che un’impresa edile deve gestire durante o a fine cantiere come ad esempio i rottami metallici o nel caso di elettricisti i cavi elettrici che si sfilano quando in fase di ristrutturazione di rinnova l’impianto elettrico.

Un corretto smaltimento dei cavi elettrici in rame oltre che a non far incorrere l’impresa in inutili sanzioni penali ed amministrative potrebbe essere quello di rivolgersi ad un compro rame Milano come ad esempio la CRS cable recycling sistem di Cusano Milanino in provincia di Milano.

La Crs di Cusano Milanino oltre che gestire i rifiuti di rame nel corretto modo (sono un’azienda di riciclo rame autorizzata) hanno il vantaggio di riuscire a pagare questi rifiuti proprio perchè in virtù del fatto che non smaltiscono o gestiscono il rame come un rifiuto, ma avendo delle speciali macchine industriali, riescono a riciclare il rame dando una nuova vita a questo rifiuto.

Chiaramente non tutti i compro rame Milano hanno questa capacità di riciclare il rame ed è per questo motivo che la CRS di Cusano Milanino (azienda specializzata nel solo riciclo del rame) è un’azienda all’avanguardia ed attenta al riciclo dei materiali ferrosi.

Infine è bene spiegare che lo smaltimento corretto del rame ha come priorità la compilazione di un formulario dei rifiuti che diventa assolutamente obbligatorio per i detentori di partita Iva.

Chiunque abbia la necessità di smaltire questo tipo di rifiuti può prendere in considerazione di chiamare o rivolgersi direttamente a www.ritirorame.it che sono dei seri professionisti in grado di aiutare qualsivoglia azienda.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*